Diego Ulissi sempre più vicino a lasciare la UAE Team Emirates. Il nativo di Cecina indossa i colori della formazione emiratina sin dal 2017, quando la squadra asiatica acquistò la licenza della Lampre-Merida per entrare nel WorldTour. Dopo 8 stagioni (per un totale di 15 con sostanzialmente lo stesso gruppo sportivo), l’azzurro sembra tuttavia vicino ai saluti, e come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe ad un passo dall’accordo con la Astana Qazaqstan a partire dalla prossima stagione.
La squadra kazaka, che recentemente ha avuto un importante aumento di budget grazie all’apporto di un nuovo sponsor, nelle ultime settimane è stata tra le più attive sul mercato, ufficializzando molti nuovi innesti, tra cui Nicola Conci e Alberto Bettiolche, sempre secondo lo stesso quotidiano sportivo, dovrebbe debuttare con la nuova maglia al Renewi Tour 2024, in programma dal 28 agosto. L’arrivo di Ulissi, se confermato, sarà una spinta in più anche in ottica di classifica UCI dove l’Astana dovrà lottare per evitare di perdere la licenza WorldTour al termine della prossima stagione.
TotalEnergies, ultima stagione in gruppo per Pierre Latour? “Probabile, non mi vedo a continuare solo per il gusto di continuare”
26 Gennaio 2025, 11:40
CicloMercato 2025, Martijn Tusveld con tanti punti interrogativi sul prosieguo della carriera dopo la mancata conferma della Picnic PostNL: “Mi concentrerò sui miei studi e in questi mesi penserò se voglio ancora correre”
24 Gennaio 2025, 18:20
CicloMercato 2025: l’ex Lotto Johannes Adamietz torna in patria, il danese Louis Bendixen appende la bici al chiodo